Convegno su “Povertà e solidarietà – Lotta al sovraindebitamento, all’usura ed al gioco d’azzardo – Aiuti alle famiglie”

16

Venerdì 15 Gennaio 2016 alle ore 15.30 presso la Sala Maria Cristina all’interno del Complesso Monumentale di S. Chiara – Via S. Chiara 49/C a Napoli, in occasione del 25° Anniversario della costituzione della Fondazione S. Giuseppe Moscati Fondo di solidarietà antiusura O.N.L.U.S. di Napoli, si svolgerà il Convegno su “Povertà e solidarietà – Lotta al sovraindebitamento, all’usura ed al gioco d’azzardo – Aiuti alle famiglie”.

Il Presidente della Fondazione e Presidente della Consulta Nazionale Antiusura, P. Massimo Rastrelli S.J. aprirà il Convegno in occasione del 25° anniversario della sua costituzione illustrando i risultati raggiunti e la gestione della Fondazione nella lotta all’usura e nella prevenzione a detto fenomeno con i fondi statali.

Sono previste le relazioni dei Prof. Maurizio Fiasco, del Procuratore Nazionale Franco Roberti, del Prof. Marco Musella, della Dott. ssa Alessandra del Giudice e del Vice Presidente Avv. Amedeo Scaramella.

Interverranno il Commissario straordinario per le iniziative antiracket Dott. Santi Giuffré, il Prefetto di Napoli, tutte le autorità cittadine, delle forze armate, Dirigenti MEF, ABI, Consulta Nazionale Antiusura.