Premio Venere Sinuessana, via alla IX edizione

134

Il giorno 7-12-2018, presso l’Hotel SINUESSA Terme di Mondragone, erano presenti alla 10^ Ed.ne del Galà Istituzionale “VENERE SINUESSANA”, organizzato dall’Ass.ne RIVIERA DOMITIA, il Sindaco Dott. Virgilio PACIFICO di MONDRAGONE, la Sindaca di CELLOLE avv. Cristina COMPASSO e il Sindaco di FALCIANO del MASSICO Ing. Giovanni Erasmo FAVA con la Vice Sindaca Prof.ssa Palmina MANICA e il Consigliere Maurizio PAOLELLA, che hanno premiato a turno le Eccellenze presenti durante la serata.
La D.ssa Maria D’EUGENIO unitamente alla D.ssa Anna SMIMMO hanno presentato le Autorità e le Personalità premiate.
Ad intrattenere favolosamente gli ospiti per tutta la serata durante la cena, l’esibizione del Trio Acquarello Napoletano, coinvolgendoci in una atmosfera indimenticabile, il grande Deejay Ivan TIPALDI, con un servizio fotografico offerto da Gennaro MONTONE e Antonio Damiano FASTAMPA, mentre il Servizio televisivo è stato donato da CAMPANIA FELIX, di cui è responsabile il Giornalista Raffaele CARLINO e, dall’operatore Tecnico Giuseppe VALENTE.
Durante la manifestazione il Sindaco Dr. PACIFICO ha elogiato l’impegno costante dell’Associazione nella Difesa dell’Ambiente e Rilancio del Territorio e nel sostegno delle fasce più deboli (già l’anno scorso donò una targa di merito all’Associazione).
Quest’anno il Sindaco del Comune di CELLOLE Avv. Cristina COMPASSO e il Sindaco di FALCIANO del MASSICO Ing. Giovanni Erasmo FAVA hanno consegnato al Presidente dell’Ass.ne RIVIERA DOMITIA Cavalier Vincenzo BUFFARDI, una targa di riconoscimento di merito per l’impegno profuso e costante sul territorio domitio, mentre la Preside del III° Circolo di Mondragone D.ssa Carmelina PATRI’ ha voluto consegnare una medaglia di riconoscenza per il sostegno dato ai bambini del suo Plesso.
Nell’intervallo delle premiazioni, è stata letta dalla D.ssa Antonietta SMIMMO una delle poesie scritte da Mons. Don Franco ALFIERI (già precedentemente premiato come scrittore) Rettore del Santuario Maria SS. Incaldana, presente insieme al Parroco Don Flavio.
Dopo il breve saluto Istituzionale del Presidente BUFFARDI, è iniziata la premiazione delle personalità secondo i criteri scelti dal Direttivo.
CONFERIMENTO DI MERITO: Lo Chef Antonio ANIELLO, il responsabile della compagnia teatrale Amatoriale Beniamino FULCO, Az.da Vinicola TRABUCCO di Carinola, titolare Danilo TRABUCCO, Cantante melodico il Maestro Luca NASTI, Start UP di Pasquale TIMPANELLI e collaboratori, Studente Achille CENNAMI- Campione Europeo “TAEKWOND”, Cantante Comico Maestro Umberto del PRETE.
CONFERIMENTO di ONOROFICENZA: Scrittore e giornalista Dr. Aldo CAVALLO, Pres.te Ass.ne Arci Sinuessa Dr. Luigi BEATRICE, Giornalista QUOTIDIANO ROMA Dr. Giuseppe DE GIROLAMO, Avv. Emerito Franco PETRELLA, Direttore Campaniafelix.tv Giornalista Armando DE ROSA, Scrittore Gen.le Dr. Francesco PETRELLA.
Premio ECCELLENZA Istituzionale – P.E.I. : Azienda Casearia LA MASSERIA di Mondragone, Azienda Dolciaria Dario SALTARELLI di Baia Domizia, Centro Diagnostico POCCIA di Mondragone, N.D. Onorina LEMME in LIGUORI, titolare di SCARABATTOLO, per le lavorazioni di articoli in seta di San Leucio.
Premio ECCELLENZA Istituzionale Gold – P.E.I.G. : L’Antica Distilleria PETRONE (di Andrea PETRONE) di Mondragone.
Riconoscimento di ONORIFICENZA con Trofeo VENERE SINUESSANA Green: Primario Dr. Giulio BENINCASA (“Pineta Grande” Castel Volturno), Presidente Camera di Commercio di CE Dr. Tommaso DE SIMONE, Primario Dr. Pietro Filippo MATARAZZO (Clinica “Padre Pio” di Mondragone), Prof. Universitario FEDERICO II° di Napoli del Dipartimento di Medicina Veterinaria Dr. Vincenzo PERETTI e il prof. Luigi ZICARELLI, Presidente CONFINDUSTRIA (Piccole e Medie Imprese) Dr. Giovanni BO, Epatologo del Cardarelli di Napoli Dr. Francesco Paolo PICCIOTTO, Prof. della SAPIENZA di Roma Dr. Andrea GALLO, Comando Vigili Urbani e Comando dei Carabinieri della Città di Mondragone, il Giornalista del TGR Campania Dr. Rino GENOVESE.
Riconoscimento del TROFEO VENERE SINUESSANA Gold: Presidente Setifici Silk di San Leucio Dr. Gustavo ASCIONE e il Presidente del Presidio Ospedaliero PINETA GRANDE di Castel Volturno
Dr. Vincenzo SCHIAVONE.
Il Presidente dell’Ass.ne RIVIERA DOMITIA Vincenzo BUFFARDI, Direttivo e soci, ringraziano i premiati, gli ospiti che hanno dato lustro e ORGOGLIO alla 10^ Ed.ne del PREMIO “VENERE SINUESSANA” e tutti quelli che hanno collaborato per il buon esito dell’EVENTO: il trio musicale “ACQUARELLO NAPOLETANO”, l’Hotel SINUESSA Terme di Mondragone, il Canale Televisivo 613 di CAMPANIAFELIX.TV, il Maestro Luca NASTI e l’Attore Comico Umberto del PRETE.
Hanno donato i loro prodotti per l’assaggio MINICIOTTOLO Persechino, Azienda dolciaria Dario SALTARELLI, Panificio PAGLIARO, Bar Pasticceria ZANZIBAR che ha donato una torta stupenda e lo SCARABATTOLO di Sala Caserta che ha donato delle strenne Natalizie per le Signore, mentre l’Associazione ha loro donato delle rose rosse.
I fondi raccolti saranno destinati a borse di studio di sostegno a studenti meritevoli disagiati e buoni pasti a bambini bisognosi e pacchi doni per Natale a famiglie in difficoltà.
La I° borsa di Studio è stata donata al Campione Europeo Achille CENNAMI, che volontariamente ha voluto trasferirla ad un bambino disagiato, gesto ammirevole e applaudito da tutti i presenti. Per il Santo Natale è iniziata, con i fondi raccolti, anche la distribuzione a famiglie disagiate di carte prepagate di €. 50 ( Cinquanta/00) ognuna da spendere presso il CONAD.