Prendersi cura di salute e sicurezza sul lavoro

53
 
 
“Ogni lavoratore deve prendersi cura” è il titolo del corso di formazione di aggiornamento per Dirigenti, Responsabili del Servizio di prevenzione e di protezione (Rspp) e Formatori sulla sicurezza in programma all’Unione Industriali (Piazza dei Martiri 58 Napoli) lunedì 12 dicembre 2016. Si tratta dell’ultimo incontro dell’anno realizzato da Uniservizi, società controllata di Unione Industriali Napoli, programmato e organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Non Technical Skill (Aints). 
La sessione formativa del 12 dicembre è valida anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio del formatore-docente (Decreto Ministeriale 6 marzo 2013 – Qualifica e requisiti del formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro)
Il singolo modulo formativo non avrà luogo qualora non si raggiunga il numero minimo di iscrizioni di 20 partecipanti.
Per ogni modulo è previsto un limite massimo di partecipanti pari a 35 discenti. Pertanto, in caso di superamento di tale limite, le iscrizioni verranno assicurate in base all’ordine cronologico di adesione. 
La durata del corso è di 8 ore per tutte le figure tranne che per i Dirigenti (6 ore). E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e superamento di test di verifica finale.
I corsi possono essere finanziati da Fondimpresa. Uniservizi Srl, è disponibile a supportare le aziende per l’iter amministrativo finalizzato alla richiesta di finanziamento.