Prevenzione e protezione Ecco come specializzarsi

32
 
 
Responsabili del servizio prevenzione e protezione. Dal 7 al 24 novembre 2016, presso l’Unione industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli), si terrà il corso di specializzazione per (Rspp) modulo C. L’iniziativa è curata da Uniservizi, società controllata di Unione Industriali Napoli.
Il modulo C, che ha una durata complessiva di 24 ore, ha l’obiettivo di consentire ai responsabili del servizio prevenzione e protezione (Rspp) di acquisire le conoscenze/abilità relazionali e gestionali per progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo; per pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza; per utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.
Il corso rientra nelle attività formative in materia di sicurezza lavoro (D. Lgs. 81/08). Per la partecipazione al modulo C è necessario aver preventivamente conseguito valido attestato di frequenza a modulo A (oppure possedere i requisiti per risultare esonerati).
I docenti del corso saranno l’ingegner Vincenzo D’Onofrio, il dottor Manrico Casale, la dottoressa Rossella Continisio. 
Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 28 ottobre. Per  informazioni rivolgersi a: corcione@unindustria.na.itcosentino@unindustria.na.it