Prima prova di evacuazione dell’anno a Biotecnologie, promuovere la cultura della sicurezza

24

Si è svolta lunedì 14 marzo la prima prova di evacuazione del 2016 dell’edificio di Biotecnologie dell’Università Federico II di Napoli. L’esodo simultaneo dalla struttura è stato organizzato dall’RSPP dell’Ateneo, l’ing. Pinto e dall’Ufficio per la Gestione della Prevenzione Incendi, guidato dall’arch. Anna Natale, in collaborazione con il prof. Gennaro Piccialli, Responsabile Operativo della struttura e Coordinatore alla Gestione dell’Emergenza per l’edificio di Biotecnologie. 

Circa 1500 persone, tra studenti e personale docente e tecnico-amministrativo, in quattro minuti hanno evacuato la struttura guidati dai docenti e dalla squadra di addetti dell’Ateneo, formati in materia antincendio e primo soccorso. Il tutto con lo scopo di incentivare la cultura della sicurezza e sensibilizzare i frequentatori della struttura circa le procedure di esodo in caso di allarme. 

A supporto degli organizzatori, anche Ambuitalia srl, che ha messo a disposizione un’ambulanza e due operatori sanitari per far fronte ad eventuali emergenze o malori.

Guarda il video