Prima volta a Napoli, l’orientamento internazionale per Master e Dottorati

27

Il “QS World Grad School Tour”, l’evento internazionale di orientamento destinato a laureati in cerca di master e PhD in Italia e all’estero, si terrà alla Stazione Marittima di Napoli, Giovedì 17 marzo, dalle 14:30 alle 20:00. 

Per la prima volta, dopo Milano e Roma, la fiera informativa approda al sud, precisamente nella città di Napoli. Gli incontri offriranno l’incredibile opportunità di confrontarsi con le migliori università del mondo, e l’occasione di accedere alle borse di studio offerte da QS, oltre che dalle scuole  presenti all’evento. Il valore complessivo delle borse di studio previste è di 1.400.000 Euro. Una cifra considerevole. 

“QS World Grad School Tour Napoli” ha il vantaggio di riunire sotto lo stesso tetto le Università “top ranking”, sia italiane che internazionali, offrendo l’occasione unica di incontrare personalmente i responsabili delle ammissioni alle scuole cui si è più interessati. Saranno presenti all’evento anche Alumni, provenienti da prestigiosi Atenei, coi quali sarà possibile confrontarsi sulla loro esperienza accademica, ricevere consigli e opinioni, nonchè fare networking.

Numerose le discipline presenti, esporranno le loro realtà a giovani determinati ad iniziare un corso post lauream, con master e dottorati in: Accounting, Architettura, Biologia, Business & Management, Chimica, Comunicazione, Design, Economia, Finanza, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Lingue, Marketing, Medicina, Odontoiatria, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Storia e Veterinaria.

Seminari e sessioni informative completeranno l’offerta. Approfondimenti ad esempio sui corsi di Hec Business School e Lancaster University. Consigli su come scrivere una domanda di ammissione vincente, dall’Università Commerciale Luigi Bocconi alla IE Business School, passando per la Leeds University. Suggerimenti su come preparare GMAT, GRE, TOEFL e IELTS. Inoltre i primi 100 partecipanti all’evento riceveranno in regalo la QS Top Grad School Tour Guide, la guida informativa sui migliori atenei in cui studiare.

Qui il Link per registrarsi gratuitamente.