Primi ciak per il film di Gennaro Nunziante con Fabio Rovazzi

34

Roma, 21 set. (AdnKronos) – Andiamo a recitare, si potrebbe dire parafrasando il titolo del suo brano tormentone del 2016. Perché Fabio Rovazzi ha iniziato il suo primo film per il cinema da attore protagonista. Sono infatti stati battuti i primi ciak, in un borgo del centro Italia, de ‘Il Vegetale’, il nuovo film scritto e diretto da Gennaro Nunziante. Insieme a Rovazzi, nel cast ci sono attori navigati come Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta, e di Paola Calliari e della giovanissima Rosy Franzese.

Con la sua nuova commedia, Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l’esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

“La nostra scommessa – ha detto Gennaro Nunziante – sarà realizzare un film che faccia ridere ma sappia anche far riflettere il pubblico all’uscita dalla sala. Il Vegetale intende sfruttare la naturale comicità di Rovazzi, la sua fisicità e allo stesso tempo vuole anche offrire spunti su temi oggi importantissimi come il senso della comunità e quello della giustizia sociale”. Il film, prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, uscirà nelle sale italiane giovedì 18 gennaio 2018. Il film sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia.