Primo soccorso aziendale al via il corso per esperti

35

 

Addetti al primo soccorso aziendale. Formazione di base e aggiornamento per questo tipo di funzione sono in programma dal 9 al 10 novembre a cura di Uniservizi, la società controllata di Unione Industriali Napoli. I corsi si svolgeranno presso la sede dell’Associazione imprenditoriale (piazza dei Martiri 58, Napoli).

Per la formazione di primo soccorso le aziende sono classificate in tre gruppi (A B e C), tenuto conto della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio (art. 37 comma 9 del D. Lgs. 81/08 e succ. mod.). Conseguentemente, i corsi di formazione di base saranno due (uno per il gruppo A di 16 ore e uno per i gruppi B e C di 12 ore), a seconda della classificazione dell’impresa. Entrambi i corsi si terranno sia il 9 che il 10 novembre.

Nel caso di aziende iscritte all’Unione Industriali in regola con i contributi associativi al 31 dicembre 2015 il costo partecipante per le aziende del gruppo A è pari a 160 euro più Iva. Il costo di iscrizione di un partecipante, dipendente di azienda non associata, è di 240 euro più Iva. Per quelle dei gruppi B e C, i costi saranno invece, rispettivamente, pari a 140 o 200 euro più Iva. Il corso di aggiornamento per Addetti al primo soccorso aziendale accomunerà invece i lavoratori di tutti e tre i gruppi e durerà 6 ore.

Nel caso di aziende iscritte all’Unione Industriali in regola con i contributi associativi al 31 dicembre 2015 il costo partecipante è pari a 100 euro più Iva. Il costo di iscrizione di un partecipante, dipendente di azienda non associata, è di 150 euro più Iva.