Progetto Eube, ultima tappa del viaggio tra le imprese: Ue a sostegno di Agricoltura e Sociale

143

Fondi europei fondamentali per agricoltura e sociale. Questo dicono le ultime interviste che Ildenaro.it propone alla scoperta di quelle realtà imprenditoriali che con successo hanno saputo cogliere le opportunità offerte dall’Unione Europea. Quest’ultima tappa del viaggio fa luce su interessanti progetti di trasformazione di prodotto avviati da tre aziende agricole, Terravecchia, Fioredellisi e Malerba Castagne, e su quello portato avanti dal tour operator Cosyforyou che propone itinerari per disabili e anziani.

A parlarne sono Raffaele Amore, amministratore unico di Terravecchia, Antonio Romano, responsabile Qualità di Fiordelisi, Salvatore Malerba, titolare di Malerba Castagne e Ileana Esposito, disability manager di Cosyforyou.

A questi quattro video se ne aggiunge un quinto riassuntivo di tutte le 19 interviste realizzate.

I servizi sono prodotti nell’ambito di Eube (Europe Boosts Enterprises), uno dei sei progetti strategici per l’Italia della rete Europe Direct, dedicati alle tematiche del Piano Juncker, progettato e gestito dal Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, di cui Ildenaro.it è media partner.