Pubblicità: Nielsen, in febbraio +4,8%

39

(ANSA) – MILANO, 15 APR – Il mercato degli investimenti pubblicitari in febbraio è cresciuto del 4,8%, portando il bimestre con gennaio a un aumento 3,7%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Lo afferma la consueta ricerca Nielsen: aggiungendo anche la stima della raccolta sulla porzione di web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato chiude i primi due mesi del 2016 in crescita del 4,6%.
    Relativamente ai singoli mezzi, la televisione cresce in febbraio del 7,8% e chiude il bimestre a +6,3%. Tornano in negativo i quotidiani, che a febbraio calano del 4,7%, consolidando il periodo cumulato a -1,5%. Il segno è positivo per i periodici che chiudono il singolo mese in crescita dell’1,1% (ma il bimestre è a -4,6%). Gli investimenti sulla radio recuperano la performance negativa di gennaio e riprendono a crescere (+5,9%), portando a +1,8% l’incremento del periodo gennaio-febbraio. Internet è in crescita del 2,2% nel primo bimestre, grazie soprattutto al +4,1% registrato nel singolo mese di febbraio.
   

(ANSA) – MILANO, 15 APR – Il mercato degli investimenti pubblicitari in febbraio è cresciuto del 4,8%, portando il bimestre con gennaio a un aumento 3,7%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Lo afferma la consueta ricerca Nielsen: aggiungendo anche la stima della raccolta sulla porzione di web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato chiude i primi due mesi del 2016 in crescita del 4,6%.
    Relativamente ai singoli mezzi, la televisione cresce in febbraio del 7,8% e chiude il bimestre a +6,3%. Tornano in negativo i quotidiani, che a febbraio calano del 4,7%, consolidando il periodo cumulato a -1,5%. Il segno è positivo per i periodici che chiudono il singolo mese in crescita dell’1,1% (ma il bimestre è a -4,6%). Gli investimenti sulla radio recuperano la performance negativa di gennaio e riprendono a crescere (+5,9%), portando a +1,8% l’incremento del periodo gennaio-febbraio. Internet è in crescita del 2,2% nel primo bimestre, grazie soprattutto al +4,1% registrato nel singolo mese di febbraio.