Quali saranno le migliori offerte e sconti di questo Amazon Prime Day 2022?

411

Gli appassionati di shopping online sono ormai da giorni in fremente attesa: la nuova edizione di Amazon Prime Day sta per arrivare. Anche quest’anno, gli iscritti al servizio Prime del colosso statunitense potranno acquistare a prezzi scontati notebook, accessori per Pc, Tv, smartphone, iPhone e iPad, dispositivi per rendere smart la casa, smartwatch, power bank, cuffie, SSD, console playstation, XBOX (e relativi giochi), Kindle e Fire, prodotti per la mobilità, monitor e tablet. Fanno parte della sezione mobilità articoli come monopattini e biciclette elettriche, ma anche hoverboard e segway. 

Per quanto concerne la categoria smarthome, a recitare la parte del leone saranno gli speaker smart (gli ormai famosi assistenti vocali), lampadine, termostati, prese smart e diversi modelli di videocamere di sorveglianza. Nel corso delle 48 ore dell’Amazon Prime Day, gli sconti raggiungeranno percentuali elevate, attirando moltissimi utenti. A stuzzicare l’appetito sono le prime offerte già apparse in Rete, relative ad Amazon Fresh, Audible, Kindle Unlimited e Music Unlimited.

Ma nel 2022, molto probabilmente, l’appuntamento verrà raddoppiato. Oltre ai due giorni di luglio (quest’anno il 12 e 13 del mese), si vocifera su una possibile riproposizione dell’evento organizzato per gli iscritti al programma Prime durante l’ultimo trimestre, forse in ottobre. Due celebri testate avrebbero captato informazioni preziose in anteprima; in particolare, si parla di inviti inoltrati da Amazon ai propri partner commerciali, volti a fornire alcune indicazioni in merito a un evento Prime autunnale.

Come sono state le edizioni precedenti?

Sono trascorsi ormai 7 anni dall’edizione inaugurale dell’evento noto come Amazon Prime Day. È stato il giorno 15 luglio 2015, infatti, che gli iscritti al servizio Prime hanno potuto approfittare per la prima volta delle promozioni esclusive targate Amazon. L’evento era nato per celebrare gli iscritti a Prime in occasione del 20° anno di attività dell’azienda americana. Se nel 2015 le offerte erano limitate a soli 9 Paesi, Italia inclusa, nel tempo la portata dell’evento si è estesa, arrivando a interessare, in questo 2022, ben 20 Stati. 

Tornando al 2015, i risultati hanno superato ampiamente le attese tanto da sorpassare, in termini di volumi di vendite (34 milioni gli ordini), quanto ottenuto dal Black Friday dell’anno precedente. E il successo è stato crescente di anno in anno. In Italia, ad esempio, il 2016 ha visto gli articoli venduti superare quota 750.000. Fa sorridere sapere che, in quell’edizione, sono stati acquistati 1.700 kg di Nutella. Tra i prodotti più venduti è possibile citare anche il cofanetto della serie Breaking Bad, e le memory card di diversi tagli disponibili sul sito ufficiale.

Lo scorso anno l’evento, che si è svolto nei giorni 21 e 22 giugno, ha raggiunto nuovi record, con oltre 70 milioni di articoli spediti, per un ammontare di vendite prossimo ai 2 miliardi di dollari. A trionfare, nel 2021, sono stati i dispositivi appartenenti alla serie Echo, i tablet Fire HD, la Fire TV Stick 4K, capi d’abbigliamento, prodotti elettronici in genere e articoli per la casa e il fai da te. Dalla mezzanotte del 12 luglio, alle 23:59 del giorno successivo, a collegarsi al sito ufficiale Amazon saranno moltissimi amanti dell’elettronica, e non solo.

Dove trovare i codici sconto e gli sconti extra del Prime Day?

Dove è possibile ottenere informazioni in anteprima sui prodotti destinati a essere venduti a prezzi davvero irresistibili nel corso delle 48 ore del prossimo Prime Day? E come evitare di rischiare di perdere i codici sconto e gli sconti extra previsti? In nostro aiuto arriva la pagina dedicata ai codici sconto e sconti extra Amazon di Discoup, portale online dedicato al risparmio che ogni giorno cataloga migliaia di codici sconto e coupon presenti online in un’unica piattaforma.

In alternativa è possibile registrarsi alla newsletter Amazon: un servizio gratuito che permetterà anche di ottenere informazioni sulle novità inserite nel vastissimo catalogo della realtà statunitense, e ricevere promozioni esclusive via email. Infine, chi sta attendendo con impazienza il Prime Day avrà modo di verificare gli sconti seguendo i post pubblicati da Amazon sugli account ufficiali dei canali social.

Cos’è e quando è il Prime Day?

Le date sono note da tempo: il 12 e il 13 luglio 2022 Amazon Prime Day sarà pronto a sorprendere il pubblico con offerte entusiasmanti. È opportuno ricordare come, ancora una volta, trattandosi di sconti davvero elevatissimi, le scorte saranno inevitabilmente limitate e, in quanto tali, destinate a esaurirsi velocemente. Per assicurarsi la possibilità di acquistare quanto desiderato è fondamentale giungere preparati allo scoccare della mezzanotte. Una buona abitudine è quella di appuntare sulla lista dei preferiti gli articoli da comprare, in modo da averla già pronta in anticipo.

Un aspetto interessante di Amazon Prime Day? Il fatto di permettere di usufruire degli sconti anche a chi si è appena iscritto a Prime. Ad averne diritto, infatti, sono anche gli utenti che hanno deciso solo ora di effettuare l’iscrizione, in quanto quest’ultima è oggetto di immediata applicazione. E nulla vieta di attivare i 30 giorni di abbonamento gratuito (della durata di un mese), approfittando delle offerte del Prime Day durante tale periodo.