Reggia Caserta vola su social, oggi code

52

(ANSA) – NAPOLI, 6 MAR – File di turisti stamani per visitare gli appartamenti reali della Reggia di Caserta che “vola” sui social con circa 2.500 like in poche ore su Facebook, oltre mille contatti su Instagram e centinaia su Twitter.
    Centinaia le persone che in mattinata, complice la grande visibilità mediatica dei giorni scorsi e l’ingresso gratuito, hanno raggiunto la Reggia, tutelata dall’Unesco come Patrimonio mondiale dell’Umanità, con lunghe file nei corridoi tra le stanze. Nel Parco Reale, invece, dove anche oggi si paga il biglietto d’ingresso (cinque euro), in programma una visita guidata al “Bosco Vecchio”, un percorso organizzato dalla Direzione della Reggia per riscoprire le camelie di epoca ottocentesca presenti nella “Castelluccia”, struttura che sorge all’interno del bosco: Qui verrà messa a dimora durante la manifestazione un esemplare di Camelia japonica.
    Per i social la Reggia di Caserta è al terzo posto nel Travel Appeal index, l’indice di gradimento dei musei italiani sui social network,con il 90,44%.
   

(ANSA) – NAPOLI, 6 MAR – File di turisti stamani per visitare gli appartamenti reali della Reggia di Caserta che “vola” sui social con circa 2.500 like in poche ore su Facebook, oltre mille contatti su Instagram e centinaia su Twitter.
    Centinaia le persone che in mattinata, complice la grande visibilità mediatica dei giorni scorsi e l’ingresso gratuito, hanno raggiunto la Reggia, tutelata dall’Unesco come Patrimonio mondiale dell’Umanità, con lunghe file nei corridoi tra le stanze. Nel Parco Reale, invece, dove anche oggi si paga il biglietto d’ingresso (cinque euro), in programma una visita guidata al “Bosco Vecchio”, un percorso organizzato dalla Direzione della Reggia per riscoprire le camelie di epoca ottocentesca presenti nella “Castelluccia”, struttura che sorge all’interno del bosco: Qui verrà messa a dimora durante la manifestazione un esemplare di Camelia japonica.
    Per i social la Reggia di Caserta è al terzo posto nel Travel Appeal index, l’indice di gradimento dei musei italiani sui social network,con il 90,44%.