Reggia Outlet, torna Wine&Thecity: cooking show con la stella Michelin Marianna Vitale

65

L’ebbrezza creativa di Wine&Thecity torna a La Reggia Designer Outlet del gruppo McArthurGlen: due giorni di degustazioni in boutique per una shopping experience che solletica i sensi e appassiona i wine lover. Giovedì 28 settembre e Venerdì 29 settembre, dalle 17:00 alle 20.00, calici, sommelier e vini entrano in 40 boutique selezionate del Centro per un aperitivo insolito tra abiti e accessori moda, all’insegna del fashion&wine per scoprire le nuove collezioni autunnali.

Fall in wine è il tema di questa seconda edizione presso La Reggia Designer Outlet che dà il benvenuto all’autunno, alle nuove collezioni di stagione e al buon vino. Con la wine map dell’evento – sia cartacea che digitale – si potrà seguire il percorso alla scoperta di vini e cantine all’interno dei negozi contrassegnati dal logo dell’evento. In ogni negozio ci sarà un vino da degustare e una cantina da scoprire. I Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier accompagneranno le degustazioni nelle boutique: la partecipazione è gratuita, sarà sufficiente iscriversi sul portale de La Reggia Designer Outlet nei giorni precedenti l’evento a questo link, l’iscrizione dà diritto anche al calice da degustazione in vetro in omaggio.

La novità di questa edizione è il cooking show di Marianna Vitale, chef una stella Michelin di SUD Ristorante (Quarto, Napoli), nella Piazza delle Palme, al centro de La Reggia Designer Outlet. Tra piastre e padelle, chef Marianna incanterà gli ospiti tra racconto e preparazioni live: ingredienti insoliti, radici ben salde nella tradizione, un twist creativo e una verve unica caratterizzano la cucina di Marianna Vitale, esploratrice di sapori e abbinamenti, capace di destreggiarsi tra preparazioni pop e fine dining. Giovedì 28 la chef si esibirà in un live cooking con la brigata di Sud Ristorante, Venerdì 29 settembre toccherà al team giovane e creativo di Marlimone, il bar bistrot che Marianna Vitale ha aperto a Pozzuoli, per offrire un’inedita linea di cucina, bar e acidità. In pentola i formati di Pasta Armando, la pasta di grano di Filiera 100% italiano, trafilata al bronzo in Irpinia e certificata zero residui di pesticidi e glifosato. Nella Piazza delle Palme anche la nuova Audi Q8 e-tron presentata da A&C Motors Concessionaria Audi per Napoli Caserta e provincia, partner di Wine&Thecity.

I negozi che partecipano il 28 settembre: Alberta Ferretti/Moschino, Blumarine, Brooks Brothers, Coccinelle, Eddy Monetti, Elisabetta Franchi, Flavio Castellani, Furla, Graziella Braccialini, Hugo, Ixos, Luxury Zone, Michael Kors, Pinko, Piquadro, Plein Sport, Rebel Queen, Spada, Karl Lagerfeld, Motivi. Tutti i negozi che partecipano il 29 settembreBarbuti, Bervicato, BOSS, Calvin Klein, Camomilla, CMP, Coach, Columbia, Diesel Kid, Gap, Guess Accessories, Lacoste, Naima, North Sails, The Bridge, Timberland, Tommy Hilfiger, Twinset, U.S. Polo Assn, Nuvola.

Le aziende vinicole presenti il 28 settembre: Di Majo Norante, D’Ambra vini, Contrada Salandra, Carputo vini, La Molara, Tenuta Cavalier Pepe, Portolano vini, Cantine I Favati, Fazio Wines, La Fortezza, Tenuta Augustea, Salvatore Martusciello, Poggio alla Meta, Fontanavecchia, Vini Scairato, Claudio Quarta Vignaiolo, Francesca Carannante, San Salvatore 1988, Martino Vini, Cantine Astroni, Casale del Giglio. Le aziende vinicole presenti il 29 settembre: Azienda Agricola Giammalvo, Frescobaldi, Tommasone vini, Cantine Borgo di Colloredo, Viticoltori Lenza, Cantine Olivella, Masseria Campito, Cantina di Solopaca, Masseria Frattasi, Monserrato 1973, Cantine Tora, Tenuta Sant’Agostino, Cantine dell’Averno, Tenuta C’est la vie, Cardone vini, Casa Setaro, Tenuta Scuotto, Cantavitae, Ocone, Sorrentino vini; Feudi di San Gregorio.

Sin dal suo esordio, nel 2008, Wine&Thecity ha sempre creduto nel blend vino e moda, nell’importanza di portare il vino e la cultura del vino oltre i soliti luoghi e quindi nelle vetrine dei negozi, nelle boutique, per un approccio più ampio e disinvolto. A La Reggia Designer Outlet i vini di oltre 40 aziende vinicole italiane sposano le proposte moda di brand italiani e internazionali. Il risultato sono due giorni festosi durante i quali lo shopping incontra il piacere di un buon calice di vino.

Wine&Thecity nasce nel 2008 a Napoli da un’idea di Donatella Bernabò Silorata e da allora conserva tenacemente la propria identità di impresa culturale privata. L’idea creativa che muove il progetto, ogni anno diverso nelle sue proposte, è il vino inteso come collettore e moltiplicatore di opportunità, come occasione di experience ed esplorazioni sul territorio. “Coltiviamo ebbrezza creativa, mettiamo in moto la città, andiamo alla scoperta di luoghi mai visti o semplicemente dimenticati. Siamo nomadi e trasversali, parliamo molti linguaggi. Ci piace la contaminazione, sovvertiamo gli stereotipi. Crediamo nella pluralità di voci e nel vino come espressione culturale” è il manifesto della rassegna che dal 2008 ha cambiato il maggio napoletano. www.wineandthecity.it