Regione, messa in sicurezza della Valle dei Mulini: c’è l’ok del Consiglio

28
in foto Alfonso Longobardi, consigliere regionale della Campania di De Luca Presidente

“Oggi in Consiglio Regionale della Campania abbiamo approvato all’unanimità la mozione per la messa in sicurezza della Valle dei Mulini”. Lo ha detto il consigliere regionale Alfonso Longobardi, del gruppo De Luca Presidente.
“Si tratta di una scelta politica molto importante – ha affermato – perché la Valle dei Mulini ed il comprensorio dei Monti Lattari sono una priorità per la Campania”.
“Non a caso la Regione Campania – ha sottolineato – ha finanziato con il fondo di rotazione ben tre progetti operativi per il restauro conservativo degli storici Mulini presenti nella zona”.
“Il Consiglio ha scelto di votare all’unanimità la mozione presentata da Forza Italia – ha spiegato – perché dinanzi alle priorità dei cittadini e alla messa in sicurezza di zone importantissime come la Valle dei Mulini, non esistono colori politici, non vi sono pregiudizi ma occorre tutti insieme garantire il massimo impegno politico e sostegno istituzionale”.
“Con questo documento la Regione Campania – ha concluso – dovrà garantire ogni sforzo economico e programmatico possibile per tutelare l’area che è strategica per un intero comprensorio quale è quello dei Monti Lattari”.