Regione, Palmeri: Grande orgoglio per i successi di SelfiEmployment

17
In foto Sonia Palmeri, assessore al Lavoro della Regione Campania

“Grande orgoglio per la Regione Campania ieri a Roma, allo Spazio Europa, ospite dell’Ente Nazionale per il Microcredito, per illustrare gli eccezionali risultati ottenuti dalle nuove imprese nate con Garanzia Giovani”: lo dice in una nota Sonia Palmeri, assessore al Lavoro e alle risorse Umane.
“Sono nate fino ad oggi ben 450 nuove piccole aziende condotte da giovani Neet tra i 18 ed i 29 anni – spiega l’assessore – L’indotto occupazionale registrato è, solo per questa misura, già di oltre 1.000 occupati.
La nostra Regione crede fortemente nello spirito imprenditoriale dei giovani e si attesta prima in Italia, con il 52% delle proposte imprenditoriali finanziate. A breve partirà la nuova Garanzia Giovani che con le misure previste costituirà per i giovani dai 15 ai 29 anni una importante opportunità di crescita personale e di costruzione di un percorso professionale per tutti coloro che desiderano restare nella loro terra e sviluppare qui idee e progetti. L’amministrazione regionale, guidata da De Luca , punta fortemente sui giovani per garantire un profondo ricambio generazionale in tutti i settori, sia pubblici che privati”.