Regione-Unioncamere, protocollo di intesa per lo Sportello unico attività produttive

46

Questa mattina, nella sala Giunta di palazzo Santa Lucia sono stati firmati due protocolli d’intesa per favorire l’#internazionalizzazione e ampliare la gamma di servizi alle #imprese.

Il primo è quella con Sace (vedi qui http://ildenaro.it/imprese-e-mercati/168-imprese-e-mercati/78039/sace-intesa-con-la-regione-per-far-crescere-l-export-campano). 

Il secondo invece è quello tra la Regione e Uniocamere Campania, rappresentata dal Presidente Andrea Prete. Con la firma le parti si impegnano a promuovere sul territorio regionale un’offerta omogenea di servizi Suap (sportello unico attività produttive) e con un elevato livello di standardizzazione dei contenuti a vantaggio delle imprese capace di conseguire un valore aggiunto in termini di efficacia, semplificazione e contenimento dei costi per gli Enti coinvolti nella gestione degli adempimenti amministrativi; a definire e a mettere in campo azioni congiunte per dare la massima diffusione alla piattaforma nazionale “impresainungiorno.gov.it” per l’erogazione dei servizi Suap realizzata dal sistema camerale, sostenendo l’utilizzo della componente di front office presso tutti i Comuni.