Regno Unito, partita dalla costa irlandese la nuova sfida in bicicletta di Pietro Franzese

11

Dopo Capo Nord in scatto fisso e la traversata degli Usa Coast to Coast, la Wild Atlantic Way e la Causeway Coastal Route, sull’isola d’Irlanda, è la nuova sfida ciclistica di Pietro Franzese, uno dei cicloturisti più seguiti d’Italia. Partito il 31 agosto dall’incantevole borgo marinaro di Kinsale, nella contea di Cork, porta sud della Wild Atlantic Way, e vicino al punto più a sud di tutto il percorso, la scenografica Old Head Signal Tower, posizionata in prossimità di verdeggianti scogliere, Franzese percorrerà circa 2500 KM, con un viaggio on the road di circa quattro settimane.

Il percorso toccherà 9 contee nella Repubblica d’Irlanda e 3 contee in Irlanda del Nord, tenendo in grande considerazione la sostenibilità, fattore che caratterizza sempre di più l’approccio al turismo in tutta l’isola di smeraldo e lungo queste fasce costiere, cercando di coniugare la valenza sociale e quella ambientale.

Pietro pedalerà in totale autonomia e in solitaria visitando svariate tappe lungo le due strade panoramiche irlandesi: meta finale Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord.