Ricerca, cultura e territorio: al Cira una delegazione del Touring Club

28

Il Cira – il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali presieduto da Tommaso Edoardo Frosini – ha ospitato nella giornata di ieri una delegazione del Touring Club Italiano, composta da Annamaria Troili, Console Tci – Terra di Lavoro, insieme ad Antonella Tomeo, direttore dell’Anfiteatro Campano, e Giovanni Solino, direttore del Museo Campano.
Il direttore denerale del Cira, Stefania Cantoni, ha accolto la delegazione in un incontro che si è rivelato un momento di confronto tra realtà diverse ma complementari, accomunate dalla volontà di tutelare e promuovere il territorio tra ricerca scientifica, testimonianze storiche e patrimonio artistico. L’iniziativa ha offerto l’occasione per mettere in relazione la capacità innovativa del Centro con la ricchezza culturale e archeologica di Terra di Lavoro, in una prospettiva di valorizzazione integrata e condivisa.
La delegazione ha visitato alcuni dei principali impianti di ricerca del Centro, ricevendo testimonianza diretta delle attività che il Cira svolge a livello nazionale e internazionale.