Ricerca, Roche a caccia di idee innovative: in palio un programma di mentoring da 200mila euro

117

Roche, multinazionale svizzera che lavora nel settore della farmaceutica e della diagnostica, è alla ricerca di idee innovative e soluzioni all’avanguardia in tema di sostenibilità economica e sociale del sistema sanitario e customer experience del paziente, del suo caregiver e di tutti gli stakeholder nelle aree terapeutiche dell’oncologia, delle malattie rare e delle neuroscienze.

Nello specifico sono attese proposte relative a soluzioni innovative che dovranno comprendere strumenti digitali, quali app, sistemi di telemonitoraggio, social network, wearable, gamification, realtà virtuale/aumentata, instant messaging, VoIP, streaming video conferencing, sistemi di networking tra centri, internet of things, big data e intelligenza artificiale.

Gli ambiti di candidatura sono due: sostenibilità nel settore sanitario e customer Experience. I progetti potranno essere presentati fino alle ore 12 del 31 gennaio 2019.

Il vincitore avrà l’opportunità di accedere a un programma di mentoring della durata di 12 mesi, per un valore totale fino a 200.000 euro.
Le due migliori idee, inoltre, potranno beneficiare di un premio di 5.000 euro e l’opportunità di beneficiare di un programma di coaching di 6 mesi, con sessioni a cura di esperti di Roche per la definizione delle idee progettuali candidate.