Ricerca, Sesar Young Scientist Award: aperta la sfida per dottorandi e universitari

41

Al via l’edizione 2022 del Sesar Young Scientist Award, che ha come obiettivo quello di riconoscere i giovani scienziati che hanno dimostrato eccellenza nei campi di ricerca legati all’ATM e all’aviazione. Il premio offre inoltre ai ricercatori che iniziano la loro carriera un’opportunità di ulteriore sviluppo professionale.

L’edizione 2022 del premio ha ampliato la sua portata rispetto agli anni precedenti ed è ora aperta a due categorie: Dottorandi, con la possibilità di ricevere un premio di 5.000 euro; Studenti universitari o di master: con la possibilità di vincere un premio di 1.500 euro.

Sono benvenuti i contributi di cittadini o residenti in uno Stato membro dell’UE o in un Paese associato al programma quadro di ricerca e sviluppo Horizon 2020.

Fino a tre candidati selezionati per ogni categoria saranno invitati a partecipare ai Sesar Innovation Days 2022, dove il vincitore di ogni categoria sarà annunciato pubblicamente durante una cerimonia dedicata. Il termine per la presentazione delle domande è il 4 settembre 2022.