Riparte il Progetto Mentoring alla Scuola Piscicelli

530

Riprende l’atteso Progetto Mentoring alla scuola Piscicelli. L’annuncio è avvenuto oggi presso i giardini del 55imo circolo didattico guidato dalla dirigente Gabriella Talamo, in occasione della presentazione ufficiale del progetto Mentoring per l’anno scolastico 2017-2018. A testimoniare l’avvio della meritevole iniziativa a scopo sociale, introdotti dalla dinamica dirigente Talamo, Sergio Cuomo, presidente di Mentoring Usa Italia onlus ed i referenti della Timothy Sykes, la fondazione in campo questo nuovo anno per sostenere il progetto.

Si è trattato di un momento gioioso che ha visto gli alunni dei laboratori estivi del Por Scuola Viva, i docenti della scuola e le famiglie parte attiva della manifestazione. L’importanza della figura del mentore nella vita di ognuno è stata più volte sottolineata durante la presentazione. Laddove va ricordato è proprio intorno alla figura del mentore, un volontario adulto, adeguatamente formato e abbinato ad un ragazzo, il mentee, con l’obiettivo di sviluppare personalità armoniose e vincenti, che ruota la mission dell’ organizzazione fondata nel 1986 da Matilda Raffa Cuomo, presidente onorario ed ideatrice del metodo one to one. Ed è stato davvero emozionante assistere e partecipare alla spontanea sinergia con gli ospiti americani.

Gli alunni della scuola si sono infatti esibiti dando un saggio delle attività svolte durante il campus estivo presso la Piscicelli, con esercizi yoga, realizzazioni di lavoro fatti a mano, ed il tutto interagendo in lingua inglese. Presenti all’incontro anche alcune mentori e alunni mentee testimonials del successo della scorsa edizione del progetto Mentoring attuato presso il 55 imo circolo lo scorso anno con il sostegno di Poste Italiane. Ed ora tutti desiderosi di ripartire con il progetto “ Mentoring” alla Piscicelli, grazie a Mr Timothy Sykes della Timothy Sykes Foundation, dove alunni mentee e volontari mentori si ritroveranno a cavalcare questa nuova avventura di costruttiva solidarietà umana.

 

 

Riparte il Progetto Mentoring alla Scuola Piscicelli