Rummo, 2016 da grandi numeri: e ora il lancio dei maccheroncelli rigati

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Ottimi risultati di vendita su un orizzonte temporale che ha visto i primi due mesi, gennaio e febbraio, penalizzati dall’alluvione che nell’ottobre 2015 ha colpito il pastificio beneventano. E da gennaio 2017, in distribuzione i nuovi maccheroncelli rigati Rummo lenta lavorazione®.
L’anno che si è appena concluso è stato per Rummo un anno determinante, quello della riscossa. In un mercato, quello della Pasta di Semola di Grano Duro, che nel 2016 ha subito una ulteriore flessione dei consumi (-1,3% a volume e -0,8% a valore), Rummo Lenta Lavorazione® è la marca che registra la crescita più sostenuta (+49% a volume e +48% a valore). Nel mercato premium e, in particolare, nel segmento del 500 gr, è quella che registra le rotazioni (vendite a volume per punto di ponderata per referenza) più alte (Fonte Dati: IRI, I+S+S, Anno Terminante 1° gennaio 2017). 
Dato ancora più positivo se si considera che è calcolato su un orizzonte temporale di 12 mesi, due dei quali, gennaio e febbraio 2016, sono stati fortemente penalizzati dall’alluvione che nell’ottobre 2015 ha colpito il pastificio beneventano. Un ottimo risultato in quanto ottenuto all’indomani di una tragedia che avrebbe potuto mettere in ginocchio l’azienda, che invece ha dimostrato con tenacia e passione di avere la forza per ripartire grazie anche alla qualità del suo prodotto e alla fedeltà dei suoi consumatori.
E, a dimostrazione che l’azienda non si ferma mai, Rummo lancia un nuovo formato, unico ed esclusivo, in distribuzione a partire da gennaio 2017, i maccheroncelli rigati. Nati dalla tradizione dei maestri pastai campani, hanno una tenuta alla cottura inimitabile, grazie al metodo Lenta Lavorazione®, e trattengono perfettamente il condimento grazie alla tipica sfoglia paesana trafilata al bronzo. Una opportunità per il trade di ampliare l’assortimento e, venendo incontro ai bisogni del consumatore, aumentare le vendite della categoria pasta.