Rummo, via al percorso di wellness aziendale per i lavoratori del Pastificio

432

Rummo Spa – la storica azienda familiare italiana produttrice di pasta di semola di grano duro fondata nel 1846 a Benevento da Antonio Rummo – avvia un percorso di wellness aziendale che coinvolgerà gli oltre 130 lavoratori del Pastificio di Contrada Ponte Valentino e che, nel tempo, punterà a favorire la salute e il benessere di tutti i dipendenti.
Si parte venerdì 24 novembre con i primi 20 lavoratori, provenienti sia dai reparti produttivi, sia dall’amministrazione, i quali seguiranno il corso di un’intera giornata “Back School Azienda” per imparare a prevenire e curare il mal di schiena.
Il corso – organizzato da Inail e tenuto dai docenti-formatori delle Direzioni Centrali Prevenzione, Assistenza Protesica e Riabilitazione e Sovrintendenza Sanitaria Centrale del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio (Bologna), che ha scelto Pasta Rummo per il lancio del progetto di prevenzione e riabilitazione – approfondirà il trattamento della lombalgia, lombosciatalgia, lombocruralgia, della cervicalgia e della cervicobrachialgia attraverso la metodica della Back, Neck e Bone School.
Lo scopo della giornata è quello di individuare le cause e proporre esercizi utili alla cura e alla prevenzione di malessere fisico e psicologico, da algie vertebrali a posture e movimenti scorretti, che si risolvono spesso in forma fisica scadente – sovrappeso e obesità – e stili di vita poco salutari, quali l’abuso di caffeina e caffè.
“Per il Pastificio Rummo salute e benessere dei dipendenti sono uno dei pilastri fondamentali per migliorare lo stile di vita di tutte le persone in azienda. Questo nostro primo progetto di wellness mira a coinvolgere tutte le sue persone affinchè possano avere costantemente performance personali e professionali all’altezza di ogni sfida e dell’eccelenza dei nostri prodotti”, dice Cosimo Rummo, presidente e amministratore delegato del Pastificio Rummo.
Rummo è una storica azienda familiare italiana produttrice di pasta di semola di grano duro fondata nel 1846 a Benevento da Antonio Rummo. Si contraddistingue per la qualità e il posizionamento dei suoi prodotti nella fascia più alta del mercato, sia in Italia che all’estero. L’azienda ha chiuso l’anno 2016 con un fatturato complessivo di oltre 64 milioni di Euro, di cui circa il 40% nei 45 mercati esteri in cui opera.