RussoHome, al via il RHGallery 2018: sfida tra architetti a colpi di design

110

RussoHome Gallery presenta la seconda edizione di RHGallery 2018, concorso di idee: “Vesti il tuo divano”, giovedì 21 giugno ore 18:30, presso lo showroom di Torre del Greco, via Alcide de Gasperi 53.
Il concorso, a cui parteciperanno eccellenti designer campani, si divide in due sezioni: disegnare un tessuto e creare uno o più complementi d’arredo che integri con i divani della collezione brand MisuraEmme. Sono tre i modelli a cui i partecipanti devono ispirarsi per la realizzazione del tessuto. L’architetto può scegliere di partecipare anche solo ad una delle due sezioni, in quanto per ognuna è previsto un premio. La creatività del designer sarà visionata sia da una giuria tecnica che popolare. A tal proposito, il brand MisuraEmme ha messo a disposizione tre divani nudi da rivestire. Saranno esposti tutti i progetti inviati e premiati i migliori per ogni categoria. L’evento sarà accompagnato da musica dal vivo e sundowner.
I talentuosi designer campani che parteciperanno sono: Angelo Ferrucci, Alfonso Vitale, Marco Stradolini, Andrea Arpenti, Grazia Torre, Loredana Bilancione, Eduardo Cappelli, Barbara Visconti, Antonella Venezia, Tina Conforti, Francesco Zirollo, Ilaria Spagnuolo, Silvia Forese, Diana Melotti, Giuseppe Ventrella, Simone Fersino, Maria del Prato, Marco Tatafiore, Raffaele Calvino, Paolo Basco, Marcello Panza, Roberto Cappelli, Francesco Scardaccione, Mario Criscitiello, Francesca Faraone, Ciro Messere, Simona Barretta, Federica Ferrara, Serena Carella, Vittoria Arpenti, Roberta Esposito, Francesco Scivicco, Passaro, Guadagno, Marco di Gennaro, Luigi Guidi, Livio, Boddi, Brovero, Moscarelli, Luca Picardi, Paolo De Martino, Bruno Cimmino, Flavio di Fiore, Stefano De Gennaro, Fabio Pianese, Ettore Ambrosio, Davide Buccione, Pirozzi, Maria Fulvia Ristori, Pippo, Maria Grazia Pirozzi, Antonio Capone, Antonio Pelella, Fabrizia Costa Cimino e Paola Margherita artista.
La giuria tecnica è composta da: Andrea Jandoli, presidente Adi, Aldo Imer, vice presidente Ordine architetti di Napoli, Salvatore Cozzolino, professore Università della Campania, Giuseppe Corvino, rappresentante RussoHome.
Il concorso di idee: “Vesti il tuo divano” è patrocinato da Adi, associazione per il Disegno Industriale e da Aekeda, mostra-convegno dell’architettura. Partner dell’evento: MisuraEmme e CapriHome.
RussoHome è un’azienda storica che opera da 100 anni nel settore dell’arredamento; abbraccia sia lo stile provenzale che moderno e di design. Lo showroom di Torre del Greco vanta 5mila metri quadri di esposizione poi c’è il Concept Store situato a Piazza dei Martiri.
“Vesti il tuo divano è un concorso di idee che darà spazio ai talentuosi architetti campani che potranno esprimere tutto il proprio estro. Anche quest’anno le adesioni sono state numerose. La dinamicità è il nostro punto di forza, così come la volontà di rimettersi continuamente in gioco affrontando nuove sfide”, dice Nicola Russo patron di RussoHome.