Ryanair: “Non ci interessa comprare Alitalia”

38

Roma, 12 giu. – (AdnKronos) – “Noi siamo ancora interessati ad Alitalia, ma non vogliamo comprarla: pensiamo piuttosto a collaborare con il nuovo management o con chiunque la gestirà, sul modello di quanto faremo con Air Lingus”. E’ quanto dice all’Adnkronos Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer, precisando che “oggi è già una compagnia migliore rispetto a un anno fa”. “Sembra che il nuovo governo voglia mantenere l’Alitalia ‘italiana’ e penso che i commissari abbiano fatto un ottimo lavoro, riducendo le perdite” aggiunge.

“A ottobre inizieremo a lavorare con Air Lingus: il risultato è, ad esempio, che i clienti potranno prenotare sul nostro sito un volo tipo Palermo-New York – spiega il Chief Marketing Officer -. Ecco, allo stesso modo potremmo avere una collaborazione del genere, fornendo le nostre rotte a breve raggio verso Roma da dove poi i passeggeri potrebbero fare il lungo raggio con Alitalia, che ha un’offerta molto buona”.

“Saremmo due compagnie totalmente separate ma che offrirebbero ai passeggeri le soluzioni più convenienti. Vediamo cosà deciderà di fare il governo” conclude Jacobs.