Salerno, il Panathlon Club celebra i Vigili del Fuoco

22

“I Vigili del Fuoco angeli della Sicurezza, baluardo di valori di Vita e di Sport” è l’interessante tema su cui Fabrizio Santangelo, vicepresidente del Gruppo Sportivo VV. F. – Fiamme Rosse e dirigente del gruppo ginnico-sportivo del Corpo Nazionale, terrà una relazione in occasione della prossima conviviale del Panathlon Club Salerno, in programma sabato 20 ottobre alle 20.30, presso il Lloyd’s Baia Hotel. L’introduzione sarà curata da Adriano De Acutis, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.
Per il sodalizio, presieduto da Enzo Todaro, l’incontro è innanzitutto un tributo all’incessante e silente opera che i caschi rossi svolgono al servizio del cittadino, delle comunità e dell’intero Paese, ponendo spesso a serio pericolo la propria incolumità. Nel contempo, è un riconoscimento alla folta pattuglia di atleti che animano ben 29 gruppi sportivi sul territorio nazionale e che, segnatamente in talune discipline, quali il canottaggio, riempiono d’orgoglio il tricolore. A rappresentarli simbolicamente tutti, saranno le campionesse Paola Piazzolla* ed Eleonora Trivella*, accompagnate da alcuni colleghi del Gruppo Sportivo di Salerno.
Alla conviviale saranno presenti le autorità civili e militari della provincia ed i presidenti dei club Panathlon della regione.