Salute e Migranti, con “More Than Pink” 30 mila euro al miglior progetto di sensibilizzazione

21

Susan G. Komen Italia e Italia Camp lanciano per il secondo anno l’iniziativa More than Pink per sostenere lo sviluppo e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute e del benessere della donna. L’iniziativa 2018 si sviluppa attraverso tre call for ideas, una delle quali è dedicata all’ambito “Salute e Migranti”. La call vuole sostenere progetti che promuovano la sensibilizzazione e l’informazione per la prevenzione e la tutela della salute e per l’accesso ai servizi sanitari da parte dei migranti, anche attraverso interventi che coinvolgano il settore pubblico, il settore privato e il Terzo Settore.

I progetti devono essere già stati realizzati o in fase di realizzazione e sono valutati in base a precisi criteri: innovatività; realizzabilità; stato di avanzamento; sostenibilità economico/finanziaria; competenze del team; scalabilità in prospettiva nazionale; impatto sociale e in termini di prevenzione e cura della salute, di sviluppo aziendale, di crescita formativa. Al miglior progetto identificato viene assegnato un premio pari a 30mila euro di cui 15mila in denaro e 15mila in servizi di mentoring e coaching. Scadenza: il 31 ottobre 2018