Roma, 19 ott. (AdnKronos) – Matteo Salvini indossa i panni del pompiere. O meglio, quelli di Mr Wolf, il celebre risolvi problemi di ‘Pulp Fiction’. (“Non sarò a Roma, ho da fare” e l’apertura arrivata in serata “Se serve, ci sarò”, il ministro dell’Interno conferma che domani parteciperà al cdm convocato da Conte per rivedere alcuni punti del decreto fiscale. “Oggi sono in Trentino ma domani volo a Roma per risolvere i problemi. Basta litigi” assicura Salvini.
Già ieri sera, al termine di una giornata di tensione e dopo aver sostenuto che non avrebbe partecipato al cdm di domattina, Salvini aveva smorzato ogni polemica ed era apparso possibilista. “Le polemiche aiutano solo gli avversari del governo, i burocrati europei e gli speculatori – aveva detto -. Basta litigi, lavoriamo e risolviamo gli eventuali problemi parlando, non litigando”.
Del resto, che per Salvini il clima si fosse rasserenato è stato chiaro sin da stamattina, quando su Facebook, ha pubblicato una foto del sole dietro le montagne del Trentino, augurando il buongiorno ai suoi follower. “Dopo le nuvole torna sempre il sereno!” ha scritto il leader del Carroccio, sottolineando che “Chi si arrende ha già perso, mai mollare”.