San Giuseppe Vesuviano, ritorna “la settimana della prevenzione” contro le patologie del seno e della tiroide

46

Inizia la “settimana della prevenzione” a San Giuseppe Vesuviano. Per la seconda volta nel corso dell’anno, con il patrocinio dell’Ente di piazza Elena D’Aosta e della Commissione Pari Opportunità, nei prossimi giorni si svolgeranno visite eco assistite per la prevenzione delle patologie del seno e della tiroide.

Il “Camper Donna”, che assisterà i cittadini nel corso delle attività di consulenza e prevenzione, sosterà il 5 ottobre in piazza Santa Maria La Scala, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, il 6 ottobre in piazza Casilli dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 ed il 7 ottobre in piazza Garibaldi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Il giorno 8 ottobre sarà dedicato esclusivamente alla prevenzione delle patologie tiroidee e le attività si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

“È la seconda settimana di prevenzione che svolgiamo nel corso dell’anno – spiega Dolores Leone, vicesindaco ed assessore con delega alle pari opportunità – Abbiamo ritenuto assolutamente opportuno ripeterla perché si tratta di un servizio di elevato valore per i cittadini. Durante la precedente edizione le richieste di consulenza sono state così numerose al punto da non poter essere totalmente soddisfatte. Ora, dunque, tutti avranno una nuova occasione per usufruire di visite mediche gratuite. Contribuiamo, in tal modo, a garantire il diritto alla salute, prestando particolare attenzione alle fasce sociali più deboli”.