Sanremo, Anastasio e il rap a ‘papà’ Bisio La serata dei duetti e di Ligabue

17

Sanremo, 8 feb. (AdnKronos)(di Antonella Nesi) – di Antonella Nesi

Anastasio, il rapper vincitore di ‘X Factor’, atteso sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, per eseguire un brano scritto a commento di un monologo di Claudio Bisio. Bisio farà un monologo da padre di figli adolescenti e lui risponderà letteralmente per le rime con un testo scritto appositamente per l’occasione e dopo aver letto il testo di Bisio, scritto da Michele Serra.

LA SERATA DEI DUETTI – Ad aprire la quarta serata del Festival Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena. Ci saranno poi: Motta con Nada, Irama con Noemi, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci, Il Volo con il violinista Alessandro Quarta, Arisa con Tony Hadley (Spandau Ballet) e i Kataklò, Mahmood con Gué Pequeno, Ghemon con Diodato e Calibro 35, Francesco Renga con Bungaro ed Eleonora Abbagnato, Ultimo con Fabrizio Moro, Nek con Neri Marcorè, Boomdabash con Rocco Hunt, The Zen Circus con Brunori Sas, Paola Turci con Beppe Fiorello, Anna Tatangelo con Syria, Ex Otago con Jack Savoretti, Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci, Loredana Bertè con Irene Grandi, Daniele Silvestri e Rancori con Manuel Agnelli, Einar con Biondo, Simone Cristicchi con Ermal Meta, Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono, Achille Lauro con Morgan.

L’ATTESO OSPITE – “Vedrete non solo duetti, ma collaborazioni e performance veramente singolari” ha detto Claudio Baglioni annunciando una serata “sorprendente”. ‘Super ospite’ di stasera Ligabue. “Abbiamo deciso di ricordare insieme un antesignano della buona musica che è Francesco Guccini”, conferma il direttore artistico. I due canteranno un celeberrimo brano del cantautore bolognese, ‘Dio è morto’.