Santa Maria a Vico, al via “Un mese per l’ambiente”

87

L’ amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, assessorato all’Ambiente, presenta “Un Mese per L’Ambiente”, dal 4 maggio al 5 giugno 2018, Santa Maria a Vico (ce).
La manifestazione, in sinergia con l’associazione “Let’s Do It! Italy” ha organizzato convegni, dibattiti, giochi, spettacoli, musica, moda, teatro, sfilate di abiti creati con materiali riciclati, mercatini con prodotti locali e di artigianato, laboratori e l’ impianto di un albero per ogni nato nello scorso anno. L’evento è promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” e le associazioni del territorio.
“Let’s Do It! Italy”, il cui presidente è Vincenzo Capasso, nasce in Italia nel 2013 con l’idea di ripensare l’uso delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti, nell’ottica della riduzione di questi ultimi, del riuso dei prodotti e dei materiali, della riprogettazione delle dinamiche di produzione dei beni di consumo.
“Santa Maria a Vico è una realtà diventata fiore all’occhiello in provincia di Caserta. L’intera amministrazione comunale è molto sensibile al tema ambiente. Numerose sono le opere realizzate per il bene della collettività” dice il sindaco Andrea Pirozzi.
“Al di là delle percentuali e dei numeri, circa l’80% di successo per quanto riguarda la raccolta differenziata e il pagamento della tassa più bassa della provicia, sottolineamo l’importanza di tutte le associazioni che si adoperano per la rivalutazione del territorio” aggiunge Pasquale Crisci, vicesindaco assessore all’ecologia.