Santa Maria a Vico, domenica tutti di corsa contro il diabete giovanile

79

L’associazione Suessola Runners presenta “Corriamo insieme…contro il diabete giovanile”, manifestazione podistica competitiva solidale. L’appuntamento è per domenica 18 marzo alle 9 a Santa Maria a Vico (Ce)
La manifestazione, giunta alla 7° edizione, coinvolgerà circa 1000 partecipanti con partenza prevista da piazza Roma e che percorrerá le principali arterie della cittadina . La gara podistica si svolgerà su di un percorso ondulato, asfaltato, della lunghezza di 10 km. Di poi, è stata organizzata una mini maratona che coinvolgerá i bambini. Al termine, le premiazioni di fine gara. Durante la manifestazione verranno allestiti diversi punti informativi per la prevenzione del diabete infantile e giovanile. Una parte dell’iscrizione andrà in beneficenza all’associazione “Diabete junior” della Campania al fine di allestire un reparto di diabetologia presso il Nuovo Policlinico di Napoli.
L’associazione sportiva amatoriale Suessola Runners è nata nel 2009 a Santa Maria a Vico ( CE ) e promuove lo sport con la mission della solidarietà.
“Abbiamo associato sport, prevenzione e solidarietà. Esiste un equilibrio tra la mente e il corpo. Se il tuo fisico è in forma produce benessere per la mente. Sono entusiasta per questa manifestazione podistica e ringrazio tutti gli associati e i partecipanti che con passione supportano tale iniziativa” dice Luigi De Lucia, presidente dell’associazione Suessola Runners.