“Sarai silurato”, l’oroscopo burla dell’ex assessore Mazzillo su Twitter

41

Roma, 24 ago. (AdnKronos) – “Oroscopo del giorno. BILANCIO (A): sarai cacciato a calci dal Campidoglio”. I social accompagnano con rammarico e motti di spirito la sostituzione a sua insaputa del fino a ieri assessore al Bilancio capitolino, Andrea Mazzillo con Gianni Lemmetti, che ricopriva la stessa carica a Livorno. “Praticamente la Raggi cambia gli assessori con maggiore frequenza dei toner nelle stampanti del Campidoglio” twitta Simone, mentre Carlo ironizza: “La Raggi è tornata al suo lavoro: sostituire assessori”. “E anche Mazzillo è andato, mentre Roma continua a ‘non essere governata’” denuncia Paola che lamenta quello che in molti cinguettando, ormai, hanno etichettato come “lo sport della sindaca: il salto dell’assessore”.

Niente più assessorato, niente più profilo Facebook ufficiale per Mazzillo. La sua pagina, che contava quasi 7mila ‘Mi Piace’, è stata già chiusa, mentre su Twitter il suo hashtag va alla grande. “Panini a breve annuncerà l’uscita del nuovo album di figurine di assessori della giunta Raggi. E potremmo dire: ce l’ho ce l’ho, mi manca” scrive ArsenaleK e c’è qualcuno che si preoccupa anche per la salute del già ex assessore, suggerendo di dargli uno sciroppo contro la gastrite e la nausea (‘povero ragazzo’).

Il ‘Game of Rome’ come è stato definito da Fabrizio non si ferma su Twitter, ma si disputa anche sulla pagina Fb della sindaca Raggi. Qui sono tutti a favore del cambio e c’è solo qualche sparuto provocatore: primo tra tutti ‘Capone’. “Virginia è dura ammettere le proprie sconfitte eh? Eravate diversi, eppure continuate a lacerare la capitale, molla finché sei in tempo” scrive dalla Sicilia, commentando il post della Raggi in cui ringraziava Mazzillo per il lavoro svolto e gli dava così il benservito. “Maiiii!! Al Capone” rispondono in coro i sostenitori di Virginia, scesi tutti a difenderla con centinaia di post nell’arena dei social. La più simpatica? Caterina, che ne approfitta, diciamo così, per proporsi per un lavoro in Campidoglio. “Sindaca, faccio il selezionatore del personale, le serve una mano?” conclude sorridendo con un bel cappellino blu con le paillettes dal suo account Twitter.