Scampia e il rilancio delle periferie: si concentra su questi argomenti di attualità l’approfondimento settimanale del talk televisivo prodotto dalla Max Adv di Massimiliano Triassi e coordinato della redazione giornalistica de “La Notizia in Comune”.
La puntata andrà in onda sull’emittente regionale Canale 8 (14 del digitale terrestre) giovedì 3 novembre alle ore 23.00 e in replica venerdì 4 novembre alle ore 08.00.
Con la giornalista Matilde Andolfo, che conduce la trasmissione, si discuterà, nella prima parte del talk, della recente inaugurazione dall’università a Scampia e delle prospettive future del quartiere a nord di Napoli. In studio ci saranno: Luciano Acciavatti (Assessore Municipalità Chiaiano, Piscinola-Marianella, Scampia), Ciro Corona (Officina delle culture Gelsomina Verde) Luca Cascone (Presidente Commissione regionale Trasporti, Urbanistica e Lavori pubblici) Luca Gallone (attore in Gomorra – La serie).
Nella seconda parte della trasmissione il dibattito si amplia sul rilancio delle periferie urbane e ne parleranno Sandro Fucito (Presidente Municipalità Barra, Ponticelli, San Giovanni), Valentina De Ponte (De Ponte Innovazioni – Unione Industriali di Napoli), Luca Trapanese (Assessore Politiche sociali Comune di Napoli), Antonio Piccolo (Arci Scampia). In studio anche Nicola Spanò (Redazione La Notizia in Comune).