Scaramucci si paragona a Monica Lewinsky, il web si scatena

67

Washington, 10 ago. (AdnKronos) – Non si placa l’ira di Anthony Scaramucci per l’articolo del New Yorker, in cui venivano riportate le sue incontinenze verbali sui suoi allora colleghi della Casa Bianca, che ha messo fine alla brevissima carriera del miliardario degli hedge fund come capo della comunicazione di Donald Trump. E in un tweet paragona Ryan Lizza – il giornalista che ha registrato a sua insaputa le offese e le volgarità da lui pronunciate – a Linda Tripp, la famigerata impiegata del Pentagono che negli anni ’90 registrò le confidenze dell’allora giovane collega Monica Lewinsky che le confidò il suo ‘affair’ con Bill Clinton.

Registrazioni che furono poi al centro del Sexgate. “Ryan Lizza è il Linda Tripp del 2017, la gente lo sa e lui rimane sveglio la notte perché non sa come fare”, ha scritto Scaramucci descrivendosi come un improbabile vittima, e in questo paragonandosi indirettamente alla Lewinsky.

Un paragone che ha immediatamente provocato l’ironia del web, con una serie di prese in giro sui social, con diversi tweet tra i quali anche quello in cui si domanda “che cosa sta cercando di dirci sulla sua relazione con Trump” paragonandosi a Lewinsky.

E anche l’ex stagista della Casa Bianca ha commentato, anche solo con uno sbalordito emoticon, l’affermazione di Scaramucci.