Scarlett Johansson è l’attrice più pagata di Hollywood

12

New York, 17 ago. (AdnKronos/dpa) – E’ la statunitense Scarlett Johansson, secondo la rivista ‘Forbes’, l’attrice più pagata di Hollywood con circa 40,5 milioni di dollari (35,5 milioni di euro) incassati negli ultimi 12 mesi. Un primato che l’attrice 33enne deve soprattutto al suo ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera nella saga cinematografica ‘Avengers’. L’anno scorso in cima alla classifica si era piazzata Emma Stone, la 29enne protagonista di ‘La La Land’, con 26 milioni di dollari (22,8 milioni di euro).

Al secondo posto, nell’ultima edizione della classifica che la rivista realizza periodicamente, c’è poi Angelina Jolie (43 anni) con 28 milioni di dollari (24,5 milioni di euro), segue Jennifer Aniston (49 anni) con 19,5 milioni di dollari (17 milioni di euro).

I conti di ‘Forbes’ si basano non solo sulle entrate al botteghino, ma anche sulle stime del settore attraverso interviste con agenti, rappresentanti e avvocati. I profitti non solo contemplano il denaro guadagnato con un film, ma anche i proventi da contratti pubblicitari. L’anno scorso l’attore più pagato era stato Mark Wahlberg, il protagonista di ‘Transformers’, 47 anni, con 68 milioni di dollari (59,7 milioni di euro).