Servizi assicurativi per l’edilizia: intesa tra Ance Benevento e la compagnia tedesca Vhv

37
in foto Flavian Basile

Ance Benevento, che raggruppa le imprese edili operanti nel settore delle costruzioni della provincia di Benevento, ha formalizzato una partnership tecnica per il comparto delle cauzioni con la compagnia assicurativa tedesca Vhv Allgemeine Versicherung Ag, con sede ad Hannover e parte del Gruppo Vhv, avvalendosi della collaborazione del partner operativo italiano Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici Srl. Il Gruppo Vhv è già presente in Italia attraverso la controllata Vhv Italia Assicurazioni Spa, attualmente impegnata nel completamento di un programma di trasformazione finalizzato alla distribuzione di prodotti assicurativi legati ai rischi tecnologici e al mondo dell’edilizia. L’intesa è stata sottoscritta nei giorni scorsi dal presidente di Ance Benevento, Flavian Basile, ed è già operativa.

Per il presidente dell’associazione: “grazie a questa nuova collaborazione, Vhv Allgemeine Versicherung Ag, attraverso Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici, metterà a disposizione degli associati Ance soluzioni dedicate, competitive e costruite sulle specifiche esigenze del settore. Più nel dettaglio, gli associati potranno accedere a soluzioni fideiussorie personalizzate, destinate sia agli appalti pubblici sia a quelli privati, beneficiando di condizioni economiche particolarmente vantaggiose e di un elevato standard di servizio. L’accordo rappresenta un ulteriore ampliamento della gamma di servizi messi a disposizione delle società aderenti all’associazione”.

Soddisfazione per la firma dell’accordo è stata espressa anche da Alessandro Di Virgilio, fondatore e amministratore delegato di Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici:
“Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership e onorati di collaborare con Flavian Basile. Siamo convinti che l’accordo rappresenti un passo avanti nel percorso di crescita e qualificazione del nostro lavoro. Ringrazio lo staff di Vhv e il dipartimento Surety per la collaborazione dimostrata, così come il presidente Ance e il suo team per la fiducia accordata”.

Sulla stessa linea Michael Werner, head of credit di Vhv: “Sono molto soddisfatto del percorso di sviluppo della collaborazione tra Vhv e Olimpia e ho forte fiducia nelle prospettive di crescita future. L’accordo conferma l’importanza strategica del mercato italiano per il Gruppo Vhv”.