Settimana della cucina italiana, a Singapore parte la campagna online della Camera di commercio italiana

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La pandemia causata dal Covid-19 nel Sud Est Asiatico ha fatto aumentare, in pochi mesi, di 40 milioni i clienti digital, portando il totale degli internet users nell’area a oltre 400 milioni. In linea con questo trend la Camera di commercio italiana a Singapore, con il supporto e il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia, ha puntato ai canali digitali per promuovere la Settimana della cucina italiana nel mondo.
La campagna punta a promuovere i ristoranti italiani presenti sulla piattaforma di delivery, una modalità di promozione quella attraverso Deliveroo che punta dritto alla clientela locale e che permette di dare la giusta visibilità ai ristoranti italiani certificati con il Marchio dell’Ospitalità Italiana.
La promozione non si ferma alla parte ristorazione, ma punta anche all’ecommerce. Durante tutta la settimana, il progetto Italian Gallery Singapore, ideato dalla Camera di commercio italiana a Singapore per aiutare le aziende italiane ad essere presenti sul mercato singaporiano attraverso la presenza nelle principali piattaforme e-commerce, vedrà una serie di promozioni e attività di marketing ideate proprio per promuovere la Settimana della cucina italiana nel mondo.
Partner del progetto, la principale catena Gdo di Singapore, Fair Price, la quale da alcuni mesi ha attivato il suo portale e-commerce https://www.fairprice.com.sg/tag/mp-italian-cuisine-week