Silver Economy Award, incentivi per soluzioni Ict destinate agli anziani

28
Si chiamano Silver Economy Awards e sono una nuova iniziativa europea volta a premiare soluzioni innovative basate sulle Ict, capaci di migliorare la vita degli anziani europei e sostenere la crescita dell’economia europea in questo settore. Gli awards sono un’occasione per mettere in evidenza l’ampiezza del mercato di riferimento e della spesa pubblica coinvolta, nonchè le opportunità disponibili per gli imprenditori, gli investitori, le autorità pubbliche e la società civile in questo ambito.
Possono essere candidate soluzioni innovative in tutti i settori della Silver Economy, tra cui, ad esempio, housing, mobilità, salute, benessere e prevenzione.
Saranno assegnati premi in tre categorie, basati sulla tipologia del proponente; autorità pubbliche, organizzazione non profit, organizzazioni for profit.
Le soluzioni innovative proposte devono rientrare in una delle 7 macro aree previste dal bando: Housing, Outdoor spaces and Buildings; Mobility, Tourism and Leisure; Health & long-term care; Wellbeing, prevention & self-care; Civic & Social participation, Communication and Information; Employment, education & training; Consumer Goods and Services.
E’ possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 novembre 2017.