Sindaco Bucci, Salone Genova torni ad essere nostro evento più bello

41

Roma, 6 set. (Adnkronos) – “Vogliamo che il Salone ritorni ad essere la nostra manifestazione più bella. Noi vogliamo che chi verrà al Salone a vedere le barche abbia anche l’opportunità di vedere una bella e una grande città e viceversa. Io amo Genova e invito tutti i genovesi a fare lo stesso: ad amare la propria città come gli appassionati che vengono a vedere il Salone amano le barche e amano andare per mare”. Lo ha detto il sindaco del capoluogo ligure, Marco Bucci, a margine della presentazione del prossimo Salone Nautico di Genova che si è tenuta per la prima volta nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del comune. Conto alla rovescia già partito per la manifestazione, al via dal 21 al 26 settembre, che coinvolgerà l’intera città con un ricco calendario di eventi collaterali che si terranno parallelamente alla kermesse.

“Questa manifestazione è un’opportunità di sviluppo per Genova – ha aggiunto Bucci – Per questo per tutta la durata del Salone avremo tutti i musei con ingresso a un euro, uno sconto di 5 euro per l’ingresso all’Acquario, un prezzo di 5 euro per l’ingresso al Galata Museo del Mare e un grande spettacolo in ricordo a Paolo Villaggio. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è quello di avere un Salone di successo con grandi ricadute per la città”.

“Il Salone non è solo business – ha sottolineato il primo cittadino – le barche si vendono perché gli acquirenti se ne innamorano. Questo feeling che c’è tra chi vuole comprarsi una barca e il mare è lo stesso feeling che deve esserci tra noi genovesi e la nostra città, che oggi mettiamo a disposizione del Salone”.