Roma, 3 apr. (AdnKronos) – Sabato 15 giugno prossimo torna SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti, organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’amministratore delegato Andrea Castellari. Dopo il grande successo dello scorso anno, la quarta edizione italiana di SlimeFest si terrà di nuovo a Mirabilandia, alle porte di Ravenna. Il Parco divertimenti più grande d’Italia è un luogo amato da adulti e bambini e adatto al divertimento di tutta la famiglia, grazie alle sue attrazioni da guinness dei primati e alla nuova area Ducati World.
Grandissime novità per la conduzione dello show che quest’anno sarà affidata a Federica Carta, cantante pop soul molto conosciuta dai fan di SlimeFest, vista la sua partecipazione alla scorsa edizione dove ha duettato con Shade il singolo “Irraggiungibile”, certificato ad oggi Triplo Disco di Platino, con oltre 100 milioni di visualizzazioni. L’anno scorso Federica è stata scelta per aprire alcuni concerti di Laura Pausini rispettivamente a Roma, Rimini, Verona e Eboli. A dicembre viene pubblicato sulle piattaforme digitali il brano “Mondovisione” tratto dalla colonna sonora del nuovo film con Paola Cortellesi, “La Befana vien di notte”. Nel 2019 partecipa in coppia con Shade al Festival di Sanremo 2019 con il brano in gara “Senza farlo apposta”, hit da oltre 18 milioni di visualizzazioni. Il 15 febbraio esce “Popcorn”, il nuovo progetto composto da 7 tracce che debutta al 3° posto della classifica ufficiale FIMI.
Con una carica di energia unica e litri di slime, l’inconfondibile sostanza verde, lo show porterà anche quest’anno sul palco gli artisti italiani i più amati dai ragazzi: cantanti, youtuber e ospiti. Da sempre Slimefest è, infatti, sinonimo di grande festa adatta a tutti, grandi e piccoli. BigBabol è main partner di SlimeFest 2019, che inizierà alle ore 16 del 15 giugno con un pre-show ricco di giochi e attività. Per non perdere l’appuntamento con SlimeFest, da oggi è possibile acquistare il biglietto di ingresso al parco su https://www.mirabilandia.it/