Slovenia, tutti i vantaggi per chi apre una srl

54

Volete espandere i vostri affari, aprire nuove attività e assicurarvi la crescita degli utili? Vi chiederete come fare? Ci direte che è impossibile, che a mala pena riuscite ad arrivare a fine mese e che l’Italia vi sta sottraendo il vostro sudato guadagno? Be’, allora è davvero il momento giusto per investire in Slovenia: la società a responsabilità limitata (S.r.l. o in sloveno d.o.o.) è la forma giuridica più diffusa e comune in Slovenia, per chi vuole avviare la propria società con più soci. Come in Italia, anche in Slovenia la S.r.l. è un tipo di società di capitale, dotata di personalità giuridica e risponde delle obbligazioni sociali solamente nei limiti delle quote versate da ciascun socio. Grazie alla presenza di un sistema semplice e veloce, per aprire una S.r.l. in Slovenia non avrete bisogno di tempi lunghi e procedimenti complicati. E` noto già da tempo che l’Italia presenta un sistema fiscale e una burocrazia macchinosa e salata. Aprire una S.r.l. in Slovenia vi darà modo di risparmiare denaro, aprire nuove porte professionali, ampliare il vostro campo lavorativo e aumentare il vostro guadagno. Gli incentivi per aprire una S.r.l. in Slovenia sono numerosi e di grande interesse:
– Posizione strategica di grande rilevanza, dato che il paese è situato sull’ incrocio tra l’Europa occidentale e le repubbliche della ex-Iugoslavia
– Popolazione che ha un ottima conoscenza di lingue straniere e l’italiano è parlato dalla maggioranza delle persone
– Esistono molti finanziamenti e agevolazioni per l’acquisto delle attrezzature
– La tassazione delle S.r.l. è solo del 17 %.
– Esenzione dall’Irap (imposta regionale sulle attività produttive), dallo “Studio di settore”, dal pagamento all’Inail(Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) e dall’applicazione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.
– Il rimborso Iva, è possibile controllare in ogni momento a quanto ammonta il debito Iva dello Stato verso l’impresa.
– La burocrazia è veloce, più chiara e semplice.
La lista delle motivazioni che favoriscono le S.r.l. nel nostro paese rappresentano decisamente un ottimo investimento e una convenienza garantita per tutti coloro che ambiscono a lavorare all’estero. Ad agevolare ulteriormente chi vuole costituire la società sul territorio sloveno, è stata l’introduzione dell’Euro come moneta nazionale corrente in sostituzione del tallero sloveno. La Slovenia oltre ad avere un patrimonio culturale e naturale ricco, sta raggiungendo dopo la sua indipendenza anche uno standard di vita alto, paragonabile agli stati occidentali più sviluppati. Grazie a tutti questi fattori, la costituzione della propria società in Slovenia aiuterà a salvare la vostra società dal fallimento. Esistono, inoltre, agenzie come Firmica, che aiutano a costituire una società in sole 24 ore! Firmica si trova solo ad un’ora dall’Italia nel più moderno centro tecnologico a Lubiana.

Contributo della società Firmica (http://www.firmica.si/it/
in esclusiva per ildenaro.it