Smartup Optima, via al bando della terza edizione: in palio 5mila euro

60
E’ aperto il bando per partecipare alla terza edizione di Smartup Optima, il Concorso di Arte Contemporanea rivolto ad artisti under 40 promosso da Optima Italia S.p.A, multiutility italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia.
L’iscrizione al concorso è gratuita e deve essere inoltrata entro il 19 novembre. In palio 5mila euro in denaro e occasioni di visibilità: due residenze promosse all’interno degli spazi aziendali e presso la Fondazione Bevilacqua la Masa di Venezia. E’ prevista inoltre la realizzazione di un catalogo e di una mostra dedicata alle opere selezionate che sarà allestito negli uffici di Optima Italia al Corso Umberto I° 174 a Napoli. 
La terza edizione prevede inoltre la possibilità di ospitare le opere dei candidati all’interno di strutture partner, Smartgallery per l’occasione, del progetto Smartup Optima e di venderle grazie a una nuova piattaforma e-commerce.
In questa edizione gli artisti sono chiamati a rappresentare, attraverso differenti linguaggi: pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video e performance, il tema “Semplifica la complessità”, sintesi della filosofia aziendale Optima.
La terza edizione del Progetto culminerà con un party inaugurale alla presenza di protagonisti del mondo dell’arte, curatori, galleristi e giornalisti.
Scarica il bando dal sito www.smartupoptima.com
Per iscrivere gratuitamente la propria opera basta compilare il form https://goo.gl/tHUW73 e partecipa alla III edizione.