Snaidero, nuovo showroom in Indonesia

89
Dopo aver piazzato una bandierina commerciale in oltre 80 paesi al mondo, la strategia export di Snaidero punta ora anche sull’Indonesia. In quello che è il più grande arcipelago al mondo con ben 17.508 isole, oltre che il quarto paese più popoloso al mondo, Snaidero ha inaugurato un nuovo showroom scegliendo la capitale Giacarta come punto di partenza della strategia commerciale. Il nuovo store di oltre 200 mq e la partnership con un importatore con una consolidata esperienza nel mondo delle tecnologie domestiche, sono gli ingredienti principali di una strategia con la quale Snaidero punta a diventare anche in questo paese un marchio di riferimento sia nel mondo del retail di lusso che nel segmento delle grandi forniture Contract. Le grandi commesse, infatti, hanno un forte mercato dove l’economia è in fermento: nell’ultimo decennio l’Indonesia ha mantenuto un tasso di crescita del PIL pari (in media) al 5,2% annuo. Tra i 18 maggiori Paesi del mondo, solo la Cina e l’India hanno fatto meglio. Il primo significativo risultato della strategia commerciale di Snaidero è stato l’acquisizione di un progetto per gli appartamenti di un resort di lusso a Bali. In questo segmento Snaidero rappresenta un’azienda di grande esperienza: da oltre 30 anni, infatti rappresenta uno dei marchi di riferimento nelle forniture di ambienti domestici in cui vengono richieste qualità, rispetto dei tempi e professionalità. Proprio in quest’ottica, la presentazione del nuovo showroom Snaidero ha scelto come target quello degli architetti e degli interior designer, opinion leader strategici nel segmento sia retail sia btb.