Solidarietà, il Centro Commerciale Campania consegna 11 mila euro alla Fondazione “Città delle Verbene Onlus”

40

Come ogni anno il Centro Commerciale Campania propone l’iniziativa “Scatta la tua foto con Babbo Natale”. Il ricavato delle offerte dei visitatori del Centro è devoluto in beneficenza a Fondazioni, associazioni e istituzioni del territorio casertano e napoletano che operano nel sociale.
Questo anno la cifra di 11.218,30 Euro è stata devoluta alla Fondazione “Città delle Verbene Onlus”, che ha come presidente onorario don Primo Poggi, rettore del Santuario di Santa Lucia e della Divina Misericordia di Centurano di Caserta.
La Fondazione, da anni, promuove nel territorio casertano la ricerca scientifica e la sperimentazione in campo medico, biomedico e chirurgico per incrementare lo studio, la prevenzione, la diagnosi e la terapia dei tumori, di migliorare l’assistenza e la cura dell’ammalato oncologico. Inoltre la Fondazione mira ad approfondire i problemi legati alla salute pubblica, alla salubrità del territorio e ai profili etici della persona in un territorio difficile come quello ormai noto come “la terra dei fuochi”.
Obiettivo della Fondazione infatti è anche quello di analizzare le possibili connessioni tra inquinamento ambientale e malattie tumorali, ed individuare percorsi diagnostici-terapeutici mirati e condurre studi traslazionali per conoscere meglio la prognosi e la probabilità di risposta delle singole neoplasie nel singolo individuo.
Il maxi assegno è stato consegnato dal consigliere del Consorzio Esercenti del Centro Commerciale Campania, Gennaro Santoro, alla presidentessa della fondazione Zelinda Monti.
Davvero significativa la generosità dei clienti del Centro Commerciale Campania, visto che in totale sono stati raccolti oltre 12 mila euro.
Infatti è stato consegnato un assegno di mille euro all’associazione ‘Nati Liberi’ che gestisce il canile comunale di Caserta, presieduta da Alessandra Pratticò.
Il sodalizio si batte con grande vigore in favore dei cani in difficoltà, abbandonati o randagi, gestendo le adozioni. La mascotte del Campania, il mastino napoletano ‘Felice’, è anche l’ambasciatore del canile di Caserta.