Spagna, per l’italiana Diesse patto con Grifols per nuovi test diagnostici

19

Diesse Diagnostica Senese annuncia la firma di un accordo strategico con la spagnola Grifols per lo sviluppo e la commercializzazione dei test Promonitor di Grifols sullo strumento di Diesse Chorus.

Grifols, leader nel monitoraggio dei farmaci biologici con i suoi test Promonitor, offre un pannello di saggi completo in grado di fornire informazioni chiave sulla biodisponibilità e immunogenicità dei farmaci nei pazienti che ricevono terapia biologica per il trattamento di malattie infiammatorie croniche e altre indicazioni.

Il monitoraggio dei farmaci biologici, insieme ai risultati clinici, garantisce un trattamento dedicato per ciascun paziente, contribuendo a fornire informazioni preziose che consentono un approccio personalizzato. Inoltre, le prime informazioni sulla riduzione dell’efficacia del farmaco forniscono un avvertimento precoce sull’eventualità che il regime di trattamento possa richiedere modifiche.

L’analizzatore Chorus Trio di Diesse, con i suoi dispositivi pronti all’uso e un menu di oltre 150 test disponibili, è la soluzione ideale, affidabile e semplice per il dosaggio di specialità immunodiagnostiche senza sprechi di materiale, flessibile ed efficace nel fornire informazioni diagnostiche in tempi brevi e con la qualità Diesse.

La disponibilità, a livello Europeo, dei test Promonitor sullo strumento automatizzato Chorus migliorerà l’efficienza e la facilità di utilizzo, mantenendo l’elevata qualità dei risultati e migliorando la gestione complessiva del paziente.

“Siamo molto orgogliosi che Grifols ci abbia scelto per espandere la sua soluzione Promonitor per il monitoraggio dei farmaci biologici”, afferma Luigi Nava, Commercial Operations Director di Diesse. “I nuovi test Promonitor su Chorus rappresentano un’altra pietra miliare in linea con la strategia di DIESSE denominata Diagnostics Evolution, che persegue l’obiettivo di offrire innovazione continua e migliorare la vita delle persone”.

“Grifols è lieta di collaborare con Diesse all’evoluzione degli innovativi test Promonitor per misurare sia i livelli di farmaci che i livelli di anticorpi anti-farmaco per migliorare la cura dei pazienti e il loro benessere”, afferma Guillermo Marco-Gardoqui, Global Clinical Diagnostics Vicepresident di Grifols.

Questo accordo conferma l’importanza di unire conoscenze complementari nel mondo della Diagnostica. Accelererà l’innovazione e garantirà la coerenza delle soluzioni offerte ai laboratori diagnostici.