Sportello on line, un fisco più vicino alle imprese

56

 

Chiedere informazioni su iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo e produrre istanza per cancellarli nei casi previsti. Chiedere estratti di ruolo e relate di modifica. Presentare richieste di sospensione della riscossione, o istanze di dilazione, o ancora di proroga di dilazioni già concesse. 

Queste operazioni possono essere svolte comodamente dalla propria postazione grazie allo sportello telematico dedicato messo a disposizione delle imprese iscritte a Unione Industriali Napoli da Equitalia Servizi di Riscossione spa. 

A tale scopo, sul sito internet www.gruppoequitalia.it, all’interno dell’apposito Form contatti, è previsto un percorso di navigazione dedicato alle Associazioni convenzionate.

Tramite lo “sportello telematico dedicato” potranno essere formulati quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate. 

A fronte di argomenti di particolare complessità, ovvero informazioni relative alle dilazioni, Equitalia Servizi di riscossione SpA, con risposta via mail provvederà, a fissare nel più breve tempo possibile un appuntamento con il soggetto individuato dall’Unione Industriali, munito di apposita delega dell’associato, presso la sede provinciale di Equitalia Servizi di riscossione SpA più vicina al suo domicilio.  Il protocollo d’intesa tra Equitalia e Unione Industriali Napoli è stato siglato mercoledì 19 ottobre presso la sede dell’Associazione imprenditoriale, a Palazzo Partanna (piazza dei Martiri 58, Napoli).