Ssc Napoli e Rotary, oggi la consegna di iPad speciali ai bambini autistici

40

L’iniziativa di solidarietà era stata ideata e organizzata dal dr. Antonello Santagata che in collaborazione con il dr. Alfonso De Nicola (responsabile Staff Medico SSC Napoli e direttore del Centro Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita) – e il Rotary Club della Valle Telesina (progetto “Oltre Lo Sguardo”) aveva messo in scena ad opera della Compagnia del Vùccaro di San Lupo al Cinema Teatro Modernissimo di Telese la pièce teatrale “Mettimmece d’accordo e ce vattimme”.

A supporto del progetto di raccolta fondi erano scesi in campo anche numerosi testimonial: Alessandro Bolide e Mariano Bruno, comici di Made in Sud, la madrina Antonella Fragiello e i calciatori della SSC Napoli, rappresentati da Callejon, Albiol, David Lopez e capitanati dal vice presidente Edoardo de Laurentiis.

Una operazione di beneficenza organizzata a favore di bimbi affetti da patologie neurologiche: la relativa raccolta fondi realizzata in quell’occasione ha favorito l’acquisto di diversi iPad speciali che saranno donati direttamente ai bambini affetti da questa patologia, per facilitare la loto comunicazione. La consegna ad opera del “Comitato delle mamme” (costituito ad hoc) avverrà questa sera alle 19 alla Sala Goccioloni – Terme di Telese.