Stampare calendari da parete per promuovere il brand con Sprint24

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A dispetto delle nuove tecnologie e dell’avanzata della pubblicità digitale, il calendario da muro continua a mantenere ben saldo il suo ruolo nel marketing.

La promozione basata sulla distribuzione di calendari personalizzati ha dimostrato infatti non solo di poter favorire le aziende nell’acquisizione di nuovi clienti, ma anche di garantire un’interazione costante con quelli già acquisiti, agendo su tutti quegli aspetti che possono assicurare un alto grado di fidelizzazione. Tutto questo, naturalmente, a patto di realizzare calendari da parete di ottima qualità.

È proprio per questo che oggi, qualunque sia la campagna promozionale, è bene assicurarsi che la progettazione dei calendari possa avvalersi di tutti quegli elementi che, oltre a dare valore al prodotto, contribuiscono a catturare l’attenzione del consumatore.

Un risultato che, come ovvio, rifugge dalla più classica produzione di calendari, troppo spesso basata su elementi standard o ripetitivi, che non permettono ai prodotti di emergere né di distinguersi da quelli dei competitor.

Come ottenere calendari da muro per un’efficace campagna promozionale

Oggi ottenere calendari da muro personalizzati, ma allo stesso tempo utili alla promozione del brand, è semplicissimo: basta affidarsi ai servizi online che operano per realizzare prodotti pubblicitari di qualità, a supporto della crescita e dell’identità del marchio.

Tra questi, una proposta interessante è quella che proviene da Sprint24.com, la tipografia online che per il servizio di stampa calendario da parete si avvale di un processo estremamente accurato, che tiene conto di tutti quegli aspetti in grado di alimentare la riconoscibilità del brand.

È così possibile donare al cliente un calendario di ottima fattura ed esteticamente eccellente, che trova facilmente spazio sulle pareti di casa o in ufficio. La possibilità di inserire immagini personalizzate fa inoltre sì che ogni prodotto riesca ad esprimere appieno i valori del marchio, offendo uno storytelling capace di elevare la qualità dell’azienda e i suoi servizi pagina dopo pagina.

Calendari da muro: dalla stampa ai template, i dettagli che fanno la differenza

I calendari da muro riescono a dare il meglio anche in fatto di creatività: dai calendari da parete con foto, ai calendari poster, passando per i calendari da muro a sette o tredici fogli, ogni proposta assicura il massimo della personalizzazione, sia per quanto riguarda il formato e i materiali sia per quanto concerne i colori di stampa e la rilegatura. A dare un tocco di eleganza, l’inserimento di dettagli nobilitanti, oltre all’effetto plastificato, che assicura una finitura lucida, opaca o piacevolmente vellutata.

Sprint24 permette inoltre di realizzare calendari particolarmente accurati e con un servizio molto più veloce rispetto a quello disponibile nelle classiche tipografie di zona. A tutto ciò, affianca ben tre modalità di spedizione: quella Promo, per progetti standard, quella Premium, per interventi più rapidi e quella Business, per fruire di un supporto dedicato e spedizione espressa.

I vantaggi di un calendario personalizzato nella promozione del brand

Dal punto di vista strettamente promozionale, i calendari rappresentano quell’elemento pubblicitario che garantisce un ottimo ritorno sull’investimento. La longevità che caratterizza questi articoli, infatti, permette all’azienda di beneficiare di un valore promozionale della durata di 12 mesi, spingendosi dunque fino a un livello di visibilità a cui altri canali pubblicitari non riescono ad arrivare.

Un calendario, inoltre, può essere consultato diverse volte nell’arco dell’intero anno, garantendo così un’interazione costante tra il brand e la clientela che rende il marchio familiare e immediatamente riconoscibile.

Ma tra i vantaggi di scegliere questo gadget promozionale per le proprie campagne pubblicitarie c’è anche quello relativo alla percezione dei potenziali utenti. Agli occhi del prospect, infatti, un calendario da muro è la testimonianza più tangibile che un cliente, in precedenza, ha già riposto fiducia nel marchio e, dopo averne constatato la qualità, ha instaurato con esso un rapporto ben consolidato.

Questo rende i calendari personalizzati una risorsa pubblicitaria efficace come il passaparola, ma più discreta, che può estendersi silenziosamente fino a raggiungere una portata elevata.