Starita migliore pizzeria 2018 secondo il Gastronauta

74

La miglior pizzeria d’Italia 2018 by Gastronauta sesta edizione è Starita a Materdei (Napoli): ma se i napoletani si confermano, a insindacabile giudizio del pubblico con oltre 30.000 voti e 23mila utenti unici votanti, i re della pizza, al secondo posto troviamo Marghe a Milano e al terzo si torna nel salernitano con L’oro di Napoli a Montecorvino Rovella.
Sono state oltre 500 le pizzerie in lizza per contendersi il titolo di miglior margherita del Bel Paese. Il premio finale a Milano Golosa la manifestazione che si terra’ dal 13 al 15 ottobre in Via Piranesi 14 a Milano.
E i numeri sui social dell’edizione dimostrano l’interesse per il mondo pizza: oltre 100.000 visualizzazioni sulla pagina Facebook del sondaggio; 4.000 condivisioni Facebook; più di 600 commenti su Facebook; oltre 500 pizzerie in gara. Davide Paolini, Il Gastronauta e ideatore del contest racconta: “Napoli da sempre e’ la capitale della pizza e sono felice che al primo posto ci sia una pizzeria storica napoletana.”
La classifica delle migliori pizzerie d’Italia 2018 by Gastronauta: 1.Starita a Materdei- Napoli 2.Marghe a Milano 3.L’Oro di Napoli a Montecorvino Rovella 4.Locanda Anno Mille a Venarotta 5.Inforno Pizza Birra & Brasserie – Ostia 6.Miseria & Nobiltà – Parghelia 7.Pizzeria PdiPizza – Lissone 8.Santarpia Pizzeria – Firenze 9.Pizzeria Timocenko – Salsomaggiore Terme 10.TasteIt – Modena.